domenica 23 luglio 2017

Insalata di farro con edamame, tonno e peperoni


Questa sera ricetta speedy come questo post!! 
(Mi rifarò con un bel papiro nella prossima ricetta 😄) 
Dopo un allenamento io ho sempre una fame che non ci vedo...in realtà sono sempre affamata, ma dopo l'attività sportiva giuro che potrei mangiarmi le gambe del tavolo!
Visto che però non voglio privare la cucina di un pezzo fondamenntale, 
per questa volta ho salvato il mobilio grazie ad un piatto fresco, sano, gustosissimo, nutriente e ricco di proteine e carboidrati, oltre che di vitamine e colori!
Questa insalata estiva vi farà innamorare, ne sono sicura! 


Ingredienti per 4 persone
  • 200 g di farro 
  • 150 g di edamame surgelati
  • 2 peperoni
  • 2 scatole di tonno al naturale
  • Formaggio primo sale a cubetti (io non lo avevo e l'ho sostituito con uno più stagionato, ma un formaggio fresco penso sia più adatto)
  • Uno scalogno 
  • Pepe nero q.b.
  • Hummus di ceci q.b.
  • Sale q.b. 
  • Olio extravergine di oliva q.b. 
Preparazione 

Fate cuocere il farro in una pentola di acqua salata seguendo le indicazioni riportate sul retro della confezione.
Scolatelo e lasciatelo raffreddare condendolo con un filo di olio.
In una padella antiaderente scaldate un pochino di olio e fate saltare mezzo scalogno tagliato a fettine sottili; quando inizierà ad appassire aggiungete gli edamame surgelati, fateli cuocere e regolate di sale e pepe.
Lavate e tagliate a pezzetti i peperoni, fateli saltare con l'olio e la restante metà dello scalogno tagliato sottilmente, salateli e aggiungeteli al farro, unendo anche gli edamame, il tonno sgocciolato, il formaggio tagliato a cubetti e qualche cucchiaio di hummus di ceci (io lo avevo comprato già pronto ma potete prepararlo secondo la ricetta che preferite).
Mescolate bene il tutto e completate con un filo di olio extravergine di oliva e qualche fogliolina di basilico fresco.



Nessun commento:

Posta un commento